domenica 9 dicembre 2012

Fegato cisti trattamento


Cisti, noto anche come cisti epatiche, è una condizione medica associata alla formazione di sottili sac strutture simili nel fegato. Una persona che soffre di questa condizione possono o non possono presentare sintomi. Tuttavia, in alcuni casi, queste cisti possono ottenere allargata e causare gonfiore o dolore nel quadrante superiore destro dell'addome. Poiché cisti benigni non interferire con il funzionamento del fegato, tali cisti non richiedono alcun trattamento esteso. Tuttavia, quando queste cisti diventano anormalmente grande e ottenere infetto, medico deve essere ricercata al fine di alleviare i sintomi. Se siete interessati a saperne di più sulle opzioni di trattamento delle cisti al fegato, passare attraverso questo articolo per farsi un'idea sulle cause, sintomi e trattamento di queste cisti.

Cisti Fegato: cause e sintomi

Prima di passare all'aspetto del trattamento del fegato cisti, lasciate che vi dica ciò che provoca cisti al fegato. Cisti epatica potrebbe essere attribuito a difetti congeniti. Lo sviluppo della cisti al fegato potrebbe essere attribuita a malattie congenite del fegato come la malattia policistica epatica, fibrosi epatica o cisti del coledoco. Malattia del fegato policistico è associata con la formazione di cisti multiple nel fegato. Le lesioni cistiche sul fegato anche cisti parassitarie o idatidea che sono causati a causa di un'infestazione di un parassita chiamato Echinococcus granulosus.

Altre cisti al fegato cause includono condizioni mediche come cistoadenoma o la malattia di Caroli. Per quanto riguarda i sintomi di cisti sono interessati, le piccole cisti semplici generalmente non producono alcun sintomo. Dolore addominale, gonfiore e fastidio nella parte superiore dell'addome destro, ostruzione del dotto biliare o dolore alla spalla potrebbero sorgere a causa dell'ampliamento di tali cisti.

Cisti Fegato: Trattamento

Ora che siete a conoscenza delle cause e sintomi di cisti al fegato, passiamo all'aspetto del trattamento semplice cisti al fegato. Dal momento che le cisti benigne sono sostanzialmente asintomatica, non è davvero un motivo di grande preoccupazione, ma cisti al fegato farmaci e l'intervento chirurgico è generalmente necessario se si ha cisti maligne o multiple sul fegato. Poiché il dolore nel quadrante superiore destro dell'addome è probabilmente dovuta alla formazione delle cisti di grandi dimensioni, coloro che soffrono di dolori addominali devono farsi esame medico.

Vuoi sapere come questa condizione può essere diagnosticata? I medici solitamente effettua le procedure di imaging come la TC (tomografia computerizzata) scansione o una ecografia per fare una diagnosi. I medici possono anche eseguire una biopsia prelevando un campione di liquido dalle cisti. La rimozione chirurgica della cisti potrebbe essere necessaria se la presenza di cisti sta causando ostruzione biliare. Un altro trattamento di cisti epatica opzione è quella di drenare il liquido dalla cisti. Questo aiuta a ridurre la dimensione della cisti fegato. Questo procedimento comporta l'inserimento di un ago seguita da aspirazione del fluido. Sebbene il drenaggio del fluido riduce la dimensione delle cisti, fluido può riempire nuovamente le cisti.

Per evitare questo, i medici in genere iniettare un sclerosante. L'uso di un agente sclerosante viene impiegato anche in un'altra tecnica utilizzata per il trattamento del fegato cisti. Questo metodo viene chiamato per via laparoscopica de-copertura. Laparoscopica de-copertura della parete cistica è un metodo che viene eseguita utilizzando un laparoscopio, un tubo flessibile in fibra ottica con una piccola telecamera ed una luce sul fondo. Un laparoscopio viene inserito nell'addome attraverso un piccolo taglio nella pelle e quindi i medici tenta di rimuovere una porzione maggiore del tetto cisti. Questa procedura aiuta anche a prevenire la cisti sia riempita con il fluido. Se la cisti è maligno del fegato, i medici di eseguire la resezione del fegato e rimuovere la zona interessata. Farmaco fegato anche essere prescritto per trattare la causa sottostante.

Questo è stato alcune informazioni sul trattamento del fegato cisti. Se la formazione è cisti sta ostacolando la funzione del fegato, è sicuramente una questione di grave preoccupazione. Se non trattata, queste cisti possono infettarsi. Ostruzione del dotto biliare, sanguinamento nella cisti, ingrossamento del fegato o ittero sono complicanze che possono verificarsi in assenza di cure mediche. Le persone che sembrano essere accusato sintomi di questa malattia del fegato deve quindi farsi esame medico. Quanto prima la diagnosi, il meglio sarebbe la possibilità di trattamento di questa condizione.

Nessun commento:

Posta un commento