sabato 20 ottobre 2012

Fatti Costa Rica e informazioni


Costa Rica, o la Repubblica di Costa Rica, come viene ufficialmente chiamato, è un paese in America Centrale. Confina con Panama a sud-sud-est, il Nicaragua a nord, l'Oceano Pacifico a ovest e sud. Confina con il Mar dei Caraibi a est. Qui ci sono alcuni numeri interessanti di Costa Rica. Pianificazione di recarsi in Costa Rica per una vacanza e la ricerca di alcuni fatti e cifre Costa Rica? Ecco un elenco di fatti interessanti su Costa Rica insieme ad utili informazioni di viaggio. Leggere questi fatti veloci e informazioni su Costa Rica per rendere il vostro viaggio interessante.

Una breve storia del Costa Rica

I primi abitanti del Costa Rica sono stati di circa 400 mila (400.000) indiani. Cristoforo Colombo esplorato Costa Rica nel 1502. Costa Rica poi ha visto la conquista spagnola nel 1524 e lentamente passò sotto l'amministrazione spagnola, diventando una provincia spagnola. Anche se Costa Rica raggiunto la sua libertà dagli spagnoli nel 1821. Costa Rica unita ad altre province centrali di nuova indipendenti americani e formarono una federazione. Ma dispute di confine scoppiata e Costa Rica settentrionale provincia di Guanacaste fu annessa dal Nicaragua. Nel 1838, molto tempo dopo alla Federazione dell'America centrale ha cessato di funzionare in pratica, Costa Rica ha formalmente ritirato e si proclamò sovrano. Con le prime elezioni veramente libere ed oneste nel 1899 un'era di democrazia pacifica iniziata nel Costa Rica, che continua fino ad oggi (salvo un paio di casi, 1917 e 1948).

Geografia e clima

La superficie totale del Costa Rica è diciannove mila 560 miglia quadrate (19.560 km ²). La superficie totale del Costa Rica è 19 mila, settecento e trenta miglia quadrate (19.730 km ²). Terreno Costa Rica è una pianura costiera, separate da montagne. Le due montagne, Cordillera de Talamanca e Cordillera Central forma la spina dorsale del paese. Ci sono vari fiumi del paese. Costa Rica ha una zona economica esclusiva di circa duecento miglia nautiche e anche un mare territoriale di circa dodici miglia nautiche. I fiumi della Costa Rica sono: Rio Reventazon, Pacuare Rio, Rio Parismina, Sixaola Rio e Rio Colorado.

Costa Rica ha subtropicali così come climi tropicali. La stagione secca del Costa Rica si estende da dicembre ad aprile, mentre la stagione delle piogge va da maggio a novembre. Dicembre è il mese più piovoso sulla costa caraibica. Le aree sulle alture sono più fresche rispetto agli altri. Il punto di massima elevazione in Costa Rica è Cerro Chirripo, una montagna vulcanica con una elevazione totale di tremila ottocento e dieci metri (3810 m). Il più basso livello di elevazione è l'Oceano Pacifico a livello del mare.

Politica ed Economia

Il presidente è sostenuta dai due vicepresidenti e un Consiglio dei Ministri. L'economia del Costa Rica dipende principalmente farmaceutici, elettronica e sviluppo software. Eco turismo è la più importante delle industrie in Costa Rica. Costa Rica è anche concentrata sulla crescita hi-tech. Ha messo in atto il piano settennale di espansione nel settore high-tech. Le esenzioni fiscali sono offerti alle aziende e privati ​​che desiderano investire nel paese, già una decisione finanziariamente sana a causa dei crescenti livelli di istruzione della popolazione nativa.

Flora e Fauna

Costa Rica ha una ricca flora e fauna. E 'sede di una grande varietà di animali e piante. Quasi il 25 per cento del Costa Rica è costituito da riserve e foreste protette. Il Corcovado National Park è un parco come in Costa Rica che è internazionalmente noto per la sua biodiversità. Il Parco Nazionale è conosciuto per la sua abbondanza di fauna selvatica, con tapiri e grandi felini tra alcune delle specie residenti nel Parco. Un altro parco di interesse ecologico è il Tortuguero National Park, che ospita la howler, ragno, bianco-Cappuccini scimmie gola e il bradipo tridattilo. I parchi hanno circa 320 specie di uccelli. Il Tortuguero è anche sede di molte tartarughe, con il liuto Gigante, la tartaruga embricata e residente al parco.

Fatti rapidi e informazioni di viaggio

* Il cristianesimo è la religione principale in Costa Rica, con un po '92 per cento (92%) di tutti i costaricani o Ticans essere cristiani.

* Costa Rica è una repubblica democratica. Si tratta di uno dei primi paesi ad aver abolito i suoi eserciti. Il paese ha avuto quasi cinquantanove anni di democrazia ininterrotta, il più lungo tempo in tutta l'America Latina.

* L'unità di moneta in Costa Rica è il colon (CRC). Circa 500 Colones costituiscono un dollaro

* In termini di indice turismo competitivo, Costa Rica al secondo posto tra i paesi dell'America Latina. Costa Rica classifica come la più verde paese del mondo, secondo la New Economics Foundation.

* Costa Rica è famosa per i suoi parchi nazionali e le spiagge. Ci sono 3 Patrimonio Mondiale dell'UNESCO in Costa Rica. Il più popolare è Manuel Antonio, Guanacaste e l'Isola Cocos.

* Uno dei pionieri di questo concetto, Costa Rica è considerato uno dei pochi veri destinazioni di ecoturismo nel mondo. La lamentela principale da turista in visita in questo luogo è la cattiva condizione delle loro strade e infrastrutture di trasporto.

Costa Rica che significa che costa ricca è un'oasi di pace in una regione tormentata. Questa piccola nazione ha una bellezza naturale mozzafiato, onde prime e la Pura Vida (Pure la vita o la vita buona) vita è seducente. La varietà dei suoi ecosistemi, tutti in mostra in una zona relativamente piccola, rendono Costa Rica un posto grande e appagante da esplorare.

Nessun commento:

Posta un commento