martedì 18 settembre 2012

Alpha Test vs. Beta Testing


Prima che un software viene rilasciato sul mercato, si deve passare attraverso molti controlli controllo di qualità. Il software dovrebbe funzionare come l'utente lo avesse voluto, e non ci devono essere errori e rischi coinvolti nel software sviluppato. Test del software è parte integrante indiretta del processo di sviluppo software. Si tratta di una sorta di indagine fatta per garantire il funzionamento del modello software sviluppato. Un software è stato sviluppato utilizzando linguaggi di programmazione, e dispone di enormi quantità di codice sorgente coinvolta, mentre in via di sviluppo.

La 'versione' del software integra le seguenti tre fasi: pre-alfa, alfa e beta. Pre-alpha fase comprende le attività come l'analisi dei requisiti, la progettazione e lo sviluppo del software. Tali attività sono condotte dagli sviluppatori prima prova vera e propria. Poi viene alpha testing, alpha significa uno in lingua greca e questa è la prima fase della fase di test di accettazione. Dopo il test alpha viene beta testing, e in beta testing, la funzionalità del software viene valutata dagli utenti finali. Cio 'che segue è una discussione dettagliata sulla differenza tra test di alfa e beta testing. Ma prima di questo parliamo in breve la procedura di collaudo.

Panoramica di Software Testing

Test del software è un processo lungo e complesso in considerazione del fatto che il software deve essere consegnato all'utente senza errori. Prima di essere rilasciato, un software sottoposto a vari test che vengono condotti dal team di test di esperti. I livelli di test del software sono in progressione, unit test, che è il livello più elementare di test, poi arriva il test di integrazione, che verifica se i componenti software siano correttamente integrati, che viene dopo le prove di accettazione. In tutte le fasi precedenti di collaudo di accettazione non c'è l'utente finale coinvolgimento nella procedura di prova. Test di accettazione coinvolge gli utenti nel processo di testing, e alfa e beta testing sono in fase di test di accettazione, ma sono un tipo di test di accettazione. Lo scopo di tutte queste fasi di test è trovare errori o difetti nel software programmato, e riducendo anche l'insorgenza di rischi. Queste erano le fasi principali di test che passa attraverso un software, oltre a queste fasi ci sono molti altri tipi di tecniche di test del software che possono essere utilizzati.

Alpha Test vs. Beta Testing

Alpha test e beta testing, entrambi comportano l'utente nella procedura di prova. L'utente del software non è mai interessato a sapere come il software è stato sviluppato o come il codice sorgente funziona. Ciò che conta per l'utente è funzionalità del software. Così sia in alpha e le tecniche di beta testing il codice sorgente non è testato, e il focus è sulla funzionalità del software, secondo le esigenze degli utenti. Vediamo ora capire che cosa è alfa e beta testing.

Test Alpha: Alpha test viene effettuato dopo che tutte le procedure di prova di base come unit testing e test di integrazione sono stati completati, e viene dopo la prova del sistema. Si avvale di tecniche di qualsiasi genere bianche o nere box testing tecniche box testing per testare il software. Il sistema è testato per la funzionalità dei dipendenti aziendali unici, e comporta navigazione test, e meccanismi di ingresso uscita del software, ecc feedback è dato dagli utenti dopo la prova viene eseguita e il sistema è rettificata di conseguenza dagli sviluppatori. Questo non è la versione finale del software e alcune funzionalità può essere aggiunto al software anche dopo il test alpha.

Punti chiave:

* Condotto presso il sito degli sviluppatori, e gli sviluppatori sono presenti.

* Utilizza scatola bianca o nera tecniche di test box vengono utilizzati per il test.

* Non comporta utenti al di fuori del processo di test.

Beta Testing: Beta testing è l'ultima fase delle fasi di test e viene condotta con tecniche scatola nera. Il test coinvolge gli utenti e lo controlla per la funzionalità richiesta. A volte la versione beta è anche rilasciato sul mercato, e sulla base di modifiche feedback degli utenti sono fatte o se non vi sono cambiamenti il ​​software viene rilasciato.

Punti chiave:

* Condotto presso l'ambiente utente, e può o non può coinvolgere gli sviluppatori di software.

* In generale, le tecniche black box vengono utilizzati.

* Coinvolge utenti esterni ed è talvolta rilasciato come versione beta nel mercato.

Sia alfa e beta testing sono tipi di test di accettazione e coinvolgere gli utenti che non erano parte del team di sviluppo software. Entrambe queste tecniche di test precisione richiesta da parte del tester. Alla fine, spero che questo articolo sia stato utile per capire la differenza tra alfa e beta testing.

Nessun commento:

Posta un commento