lunedì 10 settembre 2012

Binari composti molecolari


Quando due elementi metallici non si combinano, formano un composto molecolare binario. Questi composti combinano formando un legame covalente tra elementi non metallici. Alcuni esempi comuni di composti binari includono H2O, NaCl, MgCl, CO, ecc E 'molto difficile per citarne binari composti molecolari come formano legami covalenti. Poiché non formano legami ionici, diventa difficile nominare secondo il loro neutralità elettrica. Questi composti binari molecolari possono avere un nome generico, così come i nomi sistemici in Chimica. In genere tendono ad usare i nomi comuni per la maggior parte dei composti, come l'acqua, sale, ecc Ci sono alcune regole per la denominazione binari composti molecolari secondo l'Unione internazionale di chimica pura e applicata (IUPAC). Andiamo attraverso le regole per la denominazione binari composti molecolari.

Quali sono i binari composti molecolari

Quando due elementi non metallici si combinano sono chiamati binari composti molecolari. Essi condividono i loro elettroni con legami covalenti. Possono esistere in tre forme sotto temperatura e pressione standard (STP). Queste forme sono solidi, liquidi e gassosi. I composti binari molecolari hanno bassa temperatura di fusione e di ebollizione.

Regole per la denominazione binari composti molecolari

Come spiegato sopra, binari composti molecolari sono costituiti da due diversi elementi non-metallici. Ci sono alcune regole di base per la denominazione binari composti molecolari. Diamo uno sguardo a queste regole.

Regola # 1: Quando si nomina binari composti molecolari l'elemento con il numero più basso di gruppo è stato scritto prima seguita da l'elemento con un numero di gruppo maggiore. L'eccezione a questa regola è solo quando il composto contiene un ossigeno e un alogeno. In questo caso, il nome del alogeno viene scritto prima denominazione quando il composto binario.

Regola # 2: Quando entrambi gli elementi appartengono allo stesso gruppo, l'elemento con il più alto numero di periodo è stato scritto prima di quello con il numero del periodo inferiore.

Regola # 3: Quando si scrive il nome del secondo elemento, un suffisso-ide viene aggiunto al nome.

Regola # 4: Il numero di atomi in ciascuno degli elementi presenti nella formula chimica del composto non-metallici sono indicate mediante prefissi greche. L'eccezione a questa regola è il prefisso mono non viene generalmente utilizzata quando il composto contiene un solo atomo. Di seguito è riportato l'elenco delle prefisso utilizzato quando si nominano i composti binari.

* 1 ~ mono-

* 2 ~ di-

* 3 ~-tri

* 4 ~ tetra-

* 5 ~ penta-

* 6 ~-esa

* 7 ~ epta

* 8 ~ octa-

* 9 ~ nano

* 10 ~ deca-

Uno è necessario utilizzare queste regole per la denominazione binari composti molecolari. Andiamo attraverso il binario lista molecolare composti.

Binary List composti molecolari

La tabella seguente contiene alcuni esempi di binari composti molecolari. Si può passare attraverso la seguente lista e capire le regole per la denominazione binari composti molecolari in modo chiaro.

Binary List composti molecolari

Composto

Nome sistemica

CO2

Biossido di carbonio

CO

Monossido di carbonio

Cbr4

Tetrabromuro di carbonio

CCl4

Tetracloruro di carbonio

As2O5

Pentossido Diarsenic

H2S

Diidrogeno monosolfuro

H2O

Monossido di Diidrogeno

N2O

Monossido di diazoto

N2H4

Diazoto tetraibrido

N2O4

Tetraossido di diazoto

P2O5

Difosforo pentossido

S2F10

Disolfuro decafluoride

Icl4

Tricloruro di iodio

NO2

Biossido di azoto

NO

Monossido di azoto

NF3

Trifluoruro di azoto

NH3

Azoto Triiduro

Ni3

Azoto triioduro

PCL5

Fosforo pentacloruro

PCL3

Fosforo tricloruro

PH3

Fosforo Triiduro

Pbr5

Fosforo pentabromide

SeF6

Selenio esafluoruro

SiO2

Biossido di silicio

SO2

L'anidride solforosa

SF6

Esafluoruro di zolfo

SO3

Triossido di zolfo

Questo è stato alcune informazioni relative al binari composti molecolari. Ci sono diversi composti binari molecolari realizzati dalla combinazione di elementi non metallici. Spero di aver capito le regole per binary nomenclatura composti molecolari.

Nessun commento:

Posta un commento