martedì 11 settembre 2012

Invenzioni greci


Grecia, ufficialmente conosciuta come la Repubblica ellenica è un paese nella parte sud-orientale dell'Europa. Le azioni dei paesi suoi confini con l'Albania, la Repubblica di Macedonia, il vicino del nord è la Bulgaria e ad est si trova la Turchia. La Grecia ha uno dei più lunghi litorali del mondo che misura un incredibile 14,88 mila chilometri di lunghezza, collocandola al decimo posto a questo riguardo. Atene è la capitale della Grecia.

Grecia oggi è uno dei paesi più potenti del continente europeo ed è sicuro di dire che la Grecia moderna affonda le sue radici nell'antica Grecia. Civiltà greca è considerata la culla di molte scoperte sorprendenti e alcune di queste invenzioni antichi greci vengono utilizzati ancora oggi per l'uomo. Mentre alcuni di loro ha gettato le basi di un futuro migliore. Diamo un'occhiata ...

Elenco delle invenzioni greche

Gli antichi Greci erano entusiasti scienziati e studiosi che erano sempre sul punto di scoprire qualcosa di nuovo. Ecco alcuni dei loro contributi sorprendenti.

The Olympic Games

Le olimpiadi sono più di una semplice scoperta, sono un fenomeno globale. L'ospitante i Giochi Olimpici partecipanti di oltre 165 paesi in tutto il mondo. Il primo record delle Olimpiadi è stato riprodotto sulle pianure grandi e larghe di Olimpia in Grecia nel 776 aC Questi giochi sono stati giocati in onore del loro primo Dio greco Zeus e ha caratterizzato eventi come la corsa e lotta. Questi giochi è durato per un giorno intero, poi nel 472 aC sono stati aggiunti nuovi giochi e l'evento è stato esteso a cinque giorni. Olimpiadi di oggi hanno tratto molta ispirazione da questo ricco patrimonio. Questa rimane una delle invenzioni più popolari greci usati oggi.

Soldi

Il concetto di denaro è considerato come uno dei più grandi scoperte della storia dell'umanità. Anche prima del baratto servizi sono stati introdotti nell'antica India, una parte degli antichi greci conosciuti come i lidi erano con pezzi di metallo circolari, le monete antiche greche per il commercio, che accredita i Greci con la scoperta del denaro.

Mappe

La ricerca ha dimostrato che le mappe nella letteratura occidentale, sono state la prima volta nel 6200 aC Il primo studioso greco a inventare una carta geografica era Anassimandro (610-546 aC) e il concetto di latitudine e longitudine è stato introdotto da un geografo greco chiamato Dikaiarch (350-290 aC). Le mappe sono una delle invenzioni più antiche greche che vengono utilizzati oggi.

Termometro

Gli storici sostengono che antichi greci di Alessandria sapeva che quando l'aria viene riscaldata si espande e Filone di Bisanzio, che era ancora vivo quando Cristo nacque inventato il termoscopio, che aveva un concetto simile, come termometro ad aria di Galileo, ma fu Galileo che ha messo la scala oltre il tubo e convertito il dispositivo in uno strumento scientifico che distingue tra temperatura e calore.

Steam Engine

Heron, noto anche come eroe, un ingegnere greco vissuto nel primo secolo dC inventato il motore a vapore. Lo ha fatto come un giocattolo e lo chiamò "aeolipile". Il vapore è stata generata in una pentola piena d'acqua che è stato coperto e posto sul fuoco, la pentola è stato collegato con due tubi che raccoglievano il vapore e le ha permesso di raccogliere in una palla di metallo. La sfera metallica aveva due uscite da dove il vapore è stato rilasciato. Poiché il vapore passa attraverso questi tubi la palla di metallo ruotato. Nel 1698, traendo ispirazione dal motore a vapore di Erone, Thomas Savery costruito ancora una volta.

Matematica

"Il quadrato della ipotenusa di un triangolo rettangolo è uguale alla somma dei quadrati degli altri due lati", questo è il famoso teorema di Pitagora proposto dal filosofo e matematico greco Pitagora (582-500 aC). Questo teorema è stato un punto di riferimento importante nel campo della matematica, geometria e astronomia. Per saperne di più sulla storia del teorema di Pitagora. Maestro di Pitagora, Talete matematico scoperto le prime deduzioni matematiche e sviluppato la scienza dei numeri irrazionali e la teoria assiomatica. Il primo libro mai scritto sulla geometria è stato scritto da un matematico greco Euclide nel 300 aC

Giuramento di Ippocrate

Medico greco Ippocrate (460-377 aC), noto anche come il padre della medicina moderna, ha scritto il famoso "Giuramento di Ippocrate". Questo giuramento vietato ai medici di praticare aborti e interventi chirurgici inutili e impedisce loro di avere rapporti sessuali con i loro pazienti. Secondo il giuramento informazioni private divulgate ai medici dovrebbe essere segreta. Questo giuramento è una coazione a tutti i medici fino al 1948 fino alla World Medical Association ha vietato e prodotto una nuova riaffermazione chiamato 'Dichiarazione di Ginevra'.

Medicina

George Papanicolaou (1883-1962), un medico greco primo americano rilevato un cancro del collo dell'utero nel 1943 con una procedura ginecologica noto come test Pap-test che è stato chiamato dopo di lui.

Teatro e Musica

Gli antichi greci sviluppato il teatro di ritrarre qualità come il patriottismo, rispetto al loro santo Dei, l'uguaglianza e l'ospitalità: così infondere questi valori nei loro figli. Questo è diventato un rituale in 6 aC quando hanno iniziato a svolgere in gruppi di educare le persone. Thespsis (un esecutore), durante l'esecuzione con il gruppo si staccò e iniziarono ad esibirsi da solista dando vita a performances da sola. Gli antichi Greci erano seguaci ardenti d'arte. Nel 468 aC uno scrittore, chiamato Sofocle ha creato il più grande capolavoro della tragedia greca nella storia Odepius Rex. Gli antichi greci avevano un posto speciale per la musica nella loro vita. Hanno inventato strumenti musicali come Pipes Pan che ha posto le fondamenta della invenzione del flauto moderno. Più grande della Grecia compositore Michael Theodorakis ha conquistato fama mondiale con i suoi capolavori come Epifania e Zorba.

Vite di Archimede

Il matematico greco nato Archimede (287-212 aC) ha inventato una pompa ingegnoso acqua che è globalmente nota come la vite di Archimede. È costituito da un tubo avvolto ad anello intorno ad un tubo, impostato ad un angolo con l'estremità inferiore in acqua. Esso aveva un manico in alto. Quando la maniglia viene ruotata, l'intero dispositivo diventa e acqua viene raccolta nel tubo, che viene trasportato verso l'alto. Archimede inventò anche leve in intorno al 260 aC Molti dei nostri strumenti di base come pinze, forbici, schiaccianoci e si basano sui suoi principi.

Astronomia

I Greci hanno dato validi contributi al campo dell'astronomia. Hanno sviluppato astrolabio, uno strumento utilizzato per decidere la posizione del sole e le stelle nel cielo. E 'stato la prima volta nel 200 aC dagli astronomi in Grecia.

Ombrello

I Greci usavano legno o le ossa di grandi animali per proteggersi dal sole o dalla pioggia. Più tardi hanno iniziato a utilizzare le foglie grandi, gettando così le basi di inventare un ombrello. Infine, nel 1852, Samuel Fox un inventore inglese inventato l'ombrello in acciaio che usiamo oggi.

Alarm Clock

Sì, era gli antichi greci che è venuto con l'idea di una sveglia. La sveglia è stata creata nel 200 aC da Ctesibio (285-222 aC). La sveglia tradizionale è stato realizzato con un quadrante e un puntatore per il tempo e aveva un sistema di allarme che sarebbe caduta sassi in un gong in un tempo prestabilito.

Navi

I Greci hanno dato un enorme contributo al settore dei trasporti marittimi. Il primo ancoraggio è stato inventato da Eupalamas ed era fatta di legno. Nel 592 aC Anacharsis ha inventato il primo ancoraggio in metallo.

Armi

La civiltà greca è stata considerata come una delle civiltà più dominanti del suo tempo. Dioniso il Vecchio di Siracusa 399 aC un guerriero famoso per le sue sanguinose battaglie inventato la catapulta che poi divenne l'arma più letale usato nelle battaglie per molti secoli. La catapulta era un'arma che è stata usata per sparare frecce o grosse pietre contro il nemico. Si tratta di una delle armi antiche greche, che ha posto le basi di molte delle armi moderne utilizzate oggi. Spero che questo articolo viene fornita una panoramica delle invenzioni greci e dei loro inventori ed espande la vostra base di conoscenza, proprio come ho fatto il mio, scrivendolo.

Nessun commento:

Posta un commento