domenica 18 novembre 2012

Come risparmiare energia elettrica


Ogni elettrodomestico in casa è valutato sia in watt o kilowatt. Secondo questo calcolo, la quantità di elettricità un apparecchio particolare consumerà può essere determinata in un periodo di tempo. Ora diciamo che si sta utilizzando un ventilatore da tavolo che è 1kW. Se lo tieni acceso per un'ora, poi la ventola 1kW sarà utilizzato 1 unità di energia elettrica in 60 minuti. D'altro canto, è stata attivata una lampadina che è 100-watt. Questa lampadina rimane accesa per circa 10 ore. Ora qui, il calcolo sarebbe che una lampadina da 100 watt luce che è stato per 10 ore avrebbe consumato 1 unità di energia elettrica. Piuttosto sorprendente, non è vero? Bene, il punto qui è che per sapere come risparmiare energia elettrica, è necessario verificare prima le stesso elettrodomestici. Per il risparmio energetico efficiente, i rating di watt e chilowatt è stampato su di loro. Se i voti sono più alti, il consumo di elettricità sarà maggiore, come pure.

Al fine di risparmiare energia, non è possibile, naturalmente, spegnere tutti gli apparecchi in casa e continuare con il vostro giorno, questo non è il modo migliore per risparmiare energia elettrica. Inoltre, ci sono alcuni apparecchi che devono essere tenuti anche quando nessuno è in casa. Ecco perché, alla ricerca di modi per risparmiare energia elettrica diventa più importante. E tenendo questo in mente, ci accingiamo a parlare di alcuni consigli per risparmiare energia. Date un'occhiata.

Risparmiare energia elettrica a casa

La prima cosa che viene in mente mentre il risparmio di energia elettrica è quello di scollegare gli apparecchi per risparmiare energia elettrica. Benché ciò possa essere vero, ci sono certamente altri modi per risparmiare energia. Tutto quello che dovete fare è, essere consapevoli di loro e seguire le linee guida in modo corretto. Ed eccoli qui.

Risparmiare energia elettrica in Winter1. Le macchine come computer portatili, lettori DVD, radio, ecc devono essere spenti quando non in uso.

2. Ogni volta che si lascia la stanza o non si utilizza la televisione (anche se in camera), spegnerlo completamente.

3. Dopo aver acceso l'aria condizionata o il riscaldamento, tenere tutte le finestre e porte chiuse. Inoltre, non frequente aprire e chiudere.

4. Mentre la cottura di cibi in forno, a più di un piatto per risparmiare energia e tempo. Quando il cibo viene cotto, tenere la porta chiusa, e non spesso non aprirlo.

5. Non lavare a mezzo carico o semi-piena di vestiti. Preferire a pieno carico e usare l'acqua fredda nella lavatrice. Inoltre, se possibile, lavare i vestiti dopo 7 PM; questo aiuta a risparmiare energia.

6. Quando si usa termostato, programmare in modo tale che rimane alla temperatura corretta per tutto il giorno. Il che significa, se avete bisogno della vostra casa per essere meno fredda di giorno, esso si programma così. E lo stesso vale per la notte pure.

7. C'è una soffitta a casa tua? Se sì, allora controllare l'isolamento lassù. Spessore di isolamento ideale è compresa tra 6'' e 1 piede.

8. Spegnere il forno, lavatrice, asciugatrice, aspirapolvere, frullatore, e di altri apparecchi, dopo il loro utilizzo. Tenerli collegato e si consumano energia. Quindi spegnere completamente.

9. La tua casa o appartamento sono dotati di riscaldamento o bocchette dell'aria condizionata sul pavimento? Se sì, allora non tenere i mobili di fronte a loro. Questo influenza il flusso di energia e, a sua volta, si utilizzerà più elettricità per riscaldare o raffreddare quella stanza particolare.

10. Non si usa la lavastoviglie? Se sì, allora riempire completamente prima di accenderlo. È inutile il lavaggio di piatti piccoli lotti. Inoltre, utilizzare la lavastoviglie dopo 7 PM.

11. Quando si è lontani da casa per un periodo di tempo più lungo, è consigliabile scollegare tutti gli apparecchi / all e macchine. Questo è dove scollegare gli apparecchi per il risparmio energetico è in uso.

12. In inverno, la temperatura ideale per il vostro termostato è 68 F. Ora, anche dopo questa impostazione, se voi o qualcuno in casa si sente freddo, poi indossare maglioni e calzini caldi, mentre in casa.

13. Invece di girare il forno, utilizzare il caminetto o una stufa interna. La stufa o camino produrrà più calore più velocemente di qualsiasi forno. Inoltre, è più conveniente per installare e utilizzare.

14. Si può piantare alberi nel vostro giardino o cortile per mantenere l'aria fredda proveniente dal vento verso o all'interno della vostra casa.

15. Quando il sole splende fuori, mantenere le persiane e tende aperte per mantenere la casa un po 'caldo.

16. Controllare se le finestre e le porte non essere senza crepe o lacune. Se è così, quindi applicare caulk per evitare correnti d'aria fredda di entrare nella casa.

Risparmiare energia elettrica in estate1. Punte # 1 a # 10 sarà lo stesso durante l'estate pure. Per l'energia elettrica la conservazione in casa, è necessario seguire questi anni punte arrotondate.

2. Non fare la doccia a lungo durante l'estate. E 'naturale che la gente fa a causa del caldo. (Lo so, il fresco dell'acqua è molto rilassante.)

3. Durante l'estate, le giornate sono più lunghe. Quindi l'uso di energia elettrica non sarà più presto (rispetto al inverni). Fare un uso tanto di questo possibile.

4. Se avete un giardino o in cortile, piantare alberi in modo che possano fornire ombra. Questo vi aiuterà voi e il vostro dispositivo di raffreddamento restare a casa.

5. Durante il giorno, per mantenere la vostra casa o appartamento fresco, chiudere le persiane e tende. Accendere il ventilatore a soffitto o tavolo e ridurre il consumo di aria condizionata.

6. Se la temperatura è veramente insopportabile e le persiane e la ventola non aiutano, quindi girare solo l'aria condizionata.

7. Il vostro condizionatore d'aria in una zona ombreggiata? Se no, allora vi suggerisco di fare una sorta di ombra sulla unità in modo che la luce del sole non cadrà direttamente su di esso.

8. Prima di lasciare la stanza e / o casa, girare l'aria condizionata fuori completamente. Anche se avete intenzione di stare lontano da un'ora o meno. La camera sarà più fredda di fuori quando si torna.

9. Se vuoi imparare a risparmiare sulla bolletta elettrica, quindi lasciare il termostato a 74 il F. Questa impostazione durante l'estate vi aiuterà a risparmiare almeno il 5% sulla bolletta elettrica.

10. Optare per spie di movimento nel vostro giardino, cortile e garage. In questo modo, si utilizza solo energia elettrica quando necessario.

Dopo aver letto l'articolo, si sa ora che la conservazione di energia elettrica non è poi così difficile. Seguire le indicazioni menzionate in questo articolo Buzzle per risparmiare energia elettrica e risparmiare sulla bolletta elettrica. In un primo momento, potrebbe non sembrare un grande affare o di una differenza enorme, ma nel corso del tempo, sarete riducendo il consumo di energia e, inoltre, la vostra bolletta dell'elettricità.

Nessun commento:

Posta un commento