mercoledì 21 novembre 2012

Isole del Mar dei Caraibi


Il Mar dei Caraibi, parte dell'Oceano Atlantico, si trova ai tropici dell'emisfero occidentale, ed è uno dei mari più grandi di acqua salata, con una superficie di 2.754.000 kmq. Dal momento che l'apertura del Canale di Panama nel 1914, è stato un impegnato e un importante rotta di navigazione. I Caraibi gode di un clima tropicale, con inverni asciutti caldi. Le precipitazioni variano di luogo in luogo, a seconda delle caldi e umidi venti alisei. Le acque dei Caraibi è la patria di una grande varietà di pesci e tartarughe, e ha una delle formazioni coralline più spettacolari della barriera corallina. Di seguito è riportato un elenco di alcune delle più incontaminate isole esotiche del Mar dei Caraibi.

La Cayman Islands

Le Isole Cayman si trovano nelle acque dei Caraibi occidentale e appartengono al territorio d'oltremare britannico. Le isole sono famose per le loro acque calme e turchesi brulicanti di vita acquatica e spiagge baciate dal sole. Le Isole Cayman sono costituiti da tre isole: Grand Cayman, Cayman Brac e Little Cayman, e si trova a soli 480 miglia a sud di Miami.

Grenada

Grenada è una nazione sovrana un'isola situata nel Mar dei Caraibi sud-orientale. La sua costa è ricca di bellissime spiagge, come il Grand Anse Beach a St. George, considerato nella lista dei mondo i migliori 10 spiagge. La maggior parte del turismo dell'isola è concentrata nelle zone a sud-ovest vicino a St. George, il Grand Anse, Lance Aux Epines, e Point Salines. Grenada è composto da sei piccole isole, tutte note per la loro squisitezza.

Isole Vergini Britanniche

Le Isole Vergini britanniche sono sulla lista delle prime cinque destinazioni subacquee, grazie alle loro acque cristalline e paesaggi mozzafiato. La scena non è solo legata alle sue spiagge di sabbia bianca, ma in profondità l'acqua è troppo, che detiene secolari relitti e pesci delle più belle mai viste. Le Isole Vergini Britanniche composto da quattro isole principali: Tortola, Virgin Gorda, Anegada e Jost Van Dyke, oltre ad una cinquantina di altre isole minori.

Saba

Saba è la più piccola isola delle Antille olandesi, ed è penetrato nella storia. Questa piccola isola è conosciuta per la sua vita coralli colorati. Per preservare i coralli e altre forme di vita marine, e proteggendola dagli attacchi del turismo, il governo, nel 1987, designato acque intorno l'isola come Saba National Marine Park.

St. Martin

St. Martin è noto per la sua vivace vita notturna e spiagge incontaminate. E 'l'isola più piccola del mondo, che è condiviso dai francesi, che chiamano il loro lato Saint-Martin, e gli olandesi, che chiamano il loro lato St. Maarten. Ogni lato di San Martino ha qualcosa di straordinario da offrire. L'offerta francese la ricca cucina francese, il vino, le spiagge e vestiti firmati, mentre gli olandesi offrono una vivace vita notturna con discoteche, casinò e bevande esotiche.

Guadeloupe

Guadalupa è un arcipelago costituito da un gruppo di isole, situato nel Mar dei Caraibi orientale. Si tratta di un territorio della Repubblica di Francia. Come tutte le cose francesi, il suo noto per la sua squisita cucina e vino. La sua chiamata anche Isola Butterfly, a causa della forma dei suoi due isole principali che sembrano ali di farfalla, unite da una palude di mangrovie.

Anguilla

Le isole di Anguilla si trovano nelle acque dei Caraibi della British West Indies. Anguilla ha più di 30 spiagge di sabbia bianca dalle acque limpide. Queste isole, a differenza di altre isole, non hanno montagne, con i lotti di terreno che offre piatti di sole e piove pochissimo.

Oltre a quanto sopra, ci sono molte altre isole nel Mar dei Caraibi, ognuna delle quali offre qualcosa di unico, sia attraverso le loro posizioni geologiche o cultura.

Nessun commento:

Posta un commento