domenica 25 novembre 2012

Dolore sotto il seno sinistro


Una settimana fa sono andato a vedere uno dei miei cari amici Shirley al suo posto. Dopo aver un pranzo superbo che ha cucinato per me, mentre parla, improvvisamente ho osservato un'espressione di dolore intenso e il disagio sul suo viso. Tuttavia, è durato pochi secondi. Il indagando, mi ha detto che dalle scorse settimane ha sperimentato dolore acuto sotto il seno sinistro. Il dolore viene di solito 3 o 4 volte a settimana e qualche volta è così grave e fastidioso che non riesce a respirare o spostare finché il dolore non va via. Come preoccupata delle sue condizioni, abbiamo deciso di visitare un medico per diagnosticare ciò che provoca dolore sotto al seno sinistro ...

Sharp dolore lato sinistro sotto al seno può verificarsi a causa di vari problemi di salute fisica ed emotiva che possono causare tale grave disagio che una persona può anche avere notti insonni. Anche se, dolore sotto al seno sinistro non è una malattia pericolosa per la vita, ci sono varie cause che possono contribuire al dolore improvviso sotto il seno sinistro. Mentre una sensazione di dolore o fastidio in qualsiasi punto o intorno alla regione mammaria può suonare cancro al seno-allarme per le donne campane, si sarebbe sollevato di sapere che il cancro al seno ha molto insignificante poco a che fare con qualsiasi tipo di dolore che si verifica in uno dei i seni.

Cause di dolore sotto il seno sinistro

Come accennato in precedenza, il dolore sotto il seno sinistro ha quasi nulla a che fare con il tanto temuto cancro al seno. Detto questo, le cause più probabili di dolore sotto il seno sinistro sono le seguenti: -

* Flatulenza: La causa più comune di dolore sotto la regione mammaria in soggetti sani, flatulenza è una condizione di eccesso di gas o aria intrappolata nel tubo digerente che viene inghiottito da mangiare troppo in fretta, succhiare con una cannuccia, gomma da masticare, ecc gas ingestione mentre mangiare o respirazione è una combinazione di ossigeno, azoto, idrogeno, metano e biossido di carbonio che crea pressione nella cavità addominale, causando pressione tale da convogliare agli organi della cavità toracica che sono nelle immediate vicinanze dello stomaco. Questo gas viene poi rilasciato dal retto, fornendo sollievo sia per il gonfiore e il dolore acuto che si sente nella regione toracica inferiore.

* Angina: Angina è una comune causa di dolore al torace sotto il seno sinistro che si verifica quando il cuore non riceve abbastanza sangue ricco di ossigeno. Dà una sensazione di pressione o schiacciamento al torace che può anche irradiarsi alle spalle, alle braccia, al collo o alla schiena del corpo.

* Pinch muscolare: uno spasmo muscolare o presa in giro o entrambi i lati delle costole può essere una probabile causa di improvviso dolore al seno sinistro. Carenze nutrizionali, la mancanza di sali ed elettroliti nel corpo o disidratazione può causare improvvisi, contrazioni involontarie e dolorose dei muscoli intercostali, che portano al dolore sotto il seno destro o sinistro.

* Cardiomiopatia ipertrofica: cardiomiopatia ipertrofica (HCM) è uno stato in cui il muscolo cardiaco diventa spessa che costringe il cuore a lavorare di più per pompare il sangue. Si tratta di un problema di salute serio che, se non curata in tempo può causare collasso improvviso e la morte finale.

Pleurite *: pleurite, chiamato anche pleurite, è un'infiammazione della pleura, il rivestimento della cavità pleurica che circonda i polmoni che porta al dolore sotto il seno sinistro, mentre la respirazione, tosse o starnuti. In questa malattia, gli strati pleurici infiammati strofinano l'uno contro l'altro quando i polmoni si espandono a respirare in aria, provocando forte dolore al torace sotto il seno sinistro.

* Costocondrite: Anche se più comune nei bambini, costocondrite è una infiammazione delle articolazioni in cui le costole superiori si connettono con la cartilagine che li tiene allo sterno o lo sterno. Essa può causare dolore al seno sinistro, ma è relativamente innocuo e va via senza trattamento.

* Altri: ulcere, infiammazione dello stomaco o dell'esofago, stress, ecc, sono alcune altre cause probabili per il dolore sotto il seno sinistro.

La gravità della condizione dipende principalmente la causa del disturbo. Pertanto, se si avvertano dolore o fastidio sotto il seno destro o sinistro, si raccomanda di consultare immediatamente un medico per diagnosticare la causa e ottenere prescritti farmaci necessari.

Nessun commento:

Posta un commento