martedì 27 novembre 2012

Il periodo di gestazione umana


Gestazione umana, di solito chiamato la gravidanza si riferisce al tempo che inizia dal concepimento al parto. Tuttavia, poiché la maggior parte delle donne non si conosce la data esatta del concepimento, la data dal primo giorno del loro ultimo periodo viene presa in considerazione per il calcolo del periodo di gestazione. Quindi, se il bambino si dice che sia nel grembo materno per 38 settimane, il periodo di gestazione umana può essere ovunque tra 37 settimane a 42 settimane. Cerchiamo di saperne di più sul periodo di gestazione umana come il periodo di gravidanza per ogni donna sarà diverso a seconda di una serie di fattori.

Gestazione tempo umano

La durata media della gestazione umana è calcolato come 40 settimane perché, come ho detto prima è misurata dal primo giorno dell'ultima mestruazione e non dalla data del concepimento. In base a questi dati, il medico calcola la data di scadenza, che è anche conosciuto come data stimata del parto. Tuttavia, non vi è alcuna garanzia che la donna consegnerà il bambino in quel particolare giorno. In altre parole, il parto può verificarsi 10 - 14 giorni, prima o dopo quel giorno particolare. Quindi, il parto si verificano ovunque tra il 37 - 42 settimane è considerato normale, mentre un bambino nato prima di 37 settimane è chiamato pre-termine e il bambino nato dopo 42 settimane è chiamato termine post.

Un altro modo di determinare il periodo di gestazione degli esseri umani è quello di utilizzare ultrasuoni gravidanza. Questo viene fatto applicando un gel conduttore sulla pancia della donna e le onde sonore vengono catturati con l'ausilio di un trasduttore che si muove intorno allo stomaco. Le onde sonore presenti nell'addome vengono trasferiti in un monitor come immagine bidimensionale. Attraverso questa immagine, non solo la crescita del bambino può essere monitorata, ma il medico può anche determinare l'età gestazionale. Ecografia la gravidanza non è utilizzata solo per conoscere il periodo gestazionale, ma anche per verificare problemi di salute del feto, la gravidanza ectopica, la gravidanza multipla, ecc

Stages gestazione umana

Le 40 settimane di gravidanza sono divisi in tre fasi di sviluppo gravidanza, vale a dire il primo trimestre, il secondo trimestre e il terzo trimestre. Per comprendere il periodo di gestazione per gli esseri umani, è anche importante conoscere le fasi che una donna subisce durante la gravidanza.

Primo trimestre

Il primo trimestre di gravidanza ha inizio quando il feto si attacca al seno e si estende fino al compimento del terzo mese di gravidanza. Anche se non molte donne vengono a sapere che sono in gravidanza inizialmente, un po 'do l'impianto di sanguinamento esperienza. Tuttavia, questo è molte volte sbagliati essere cicli mestruali. Tuttavia, è durante il primo trimestre, soprattutto durante la settimana quinto o sesto di gravidanza, che i segni della gravidanza comincia ad apparire. Uno dei più comuni sintomi della gravidanza che si verifica durante il primo trimestre è la malattia di mattina. Ci si può sentire nausea e può anche verificarsi vomito, affaticamento e stanchezza. Facendo un test di gravidanza a casa durante questo periodo può determinare se una donna è incinta. E 'importante stare molto attenti in questo periodo perché la maggior parte degli aborti sono stati segnalati hanno avuto luogo durante i primi tre mesi di gravidanza.

Secondo trimestre

Il secondo trimestre inizia dal quarto mese e si estende fino al sesto mese di gravidanza. A questo punto, la malattia di mattina di solito va via e la donna inizia a sentirsi energetico. E 'durante questo periodo, l'utero cresce in dimensioni, come il bambino nel grembo materno si sta sviluppando giorno per giorno. Inoltre, è anche durante il quarto mese, in particolare durante la settimana 19a o 20a della gravidanza, che il feto inizia a fare movimenti. Tuttavia, questo non deve essere comune per ogni donna, ma ci sono molti che l'esperienza dei movimenti fetali molto più tardi nella loro gravidanza. Un altro importante sviluppo che si verifica durante il secondo trimestre è che il sesso del feto può essere determinato da questo momento.

Terzo Trimestre

Il terzo trimestre può essere definito come negli ultimi tre mesi di gravidanza ed è un periodo cruciale come il corpo si prepara per il parto. La dimensione del bambino e la madre aumenta considerevolmente in questa fase e il feto inizia a cambiare la sua posizione, spostando verso il basso. Il movimento fetale è più alto in questo periodo e le donne può essere sottoposto po 'di dolore e disagio nella spina dorsale e costole a causa di questo. Quando il feto raggiunge 38 settimane nel grembo materno, la madre inizia ad avere le contrazioni uterine, che è il primo segno del parto. Il metodo normale di consegna è attraverso la vagina, tuttavia, un taglio cesareo può essere condotto, se sorgono alcune complicazioni. Se non vi è alcun segno di dolore da parto o contrazioni uterine, anche dopo 42 settimane di gravidanza, il medico può tentare di indurre il travaglio, come dopo questo, il rischio di complicanze sono destinate ad aumentare.

Mi auguro, tutti i tuoi dubbi circa il periodo di gestazione umana e le sue fasi sono completamente chiaro con questo articolo. Anche se è possibile determinare la data di scadenza dal calcolo del primo giorno delle ultime mestruazioni, la valutazione da parte di un medico esperto è sempre utile per determinare la data approssimativa di consegna.

Nessun commento:

Posta un commento