domenica 18 novembre 2012

Google Desktop Search: Suggerimenti per l'installazione e Vantaggi


Google Desktop Search Strumento

Desktop Search è il nome dato agli strumenti che la ricerca i contenuti di proprio computer di un utente al posto di Internet. Questi strumenti sono stati progettati in modo tale da trovare le informazioni su tutte le unità compresa la cronologia del browser web, archivi di posta elettronica, immagini e video.

La ricerca di Google Desktop è stato sviluppato con l'intento di portare la tecnologia di ricerca Google sul desktop. Con l'installazione sul vostro PC, è possibile accedere al proprio server privato di Google. Si va avanti come un processo in background e indici di tutti i documenti, video, file musicali, messaggi e-mail in entrata e in uscita, chat di instant messaging e quasi tutto il resto che è disponibile sulla vostra macchina. L'elenco completo dei tipi di file che gli indici strumento è la seguente:

* Microsoft Excel

* Microsoft Word

* Microsoft PowerPoint

* I File di testo

* I Emails

* Chat

* Cronologia web

* Immagini

* Acrobat File

* I file musicali e video

Dopo l'indicizzazione iniziale è completata quando il Google Desktop è installato la prima volta, lo strumento funziona in tempo reale. Gli indici strumento del file system, e-mail e chat applicazioni, memorizza nella cache del browser ogni volta che si lascia il PC inattivo per 30 secondi o più. Si arresta il secondo il mouse viene spostato o vi è un'attività sulla tastiera modo da garantire che non influisce il normale lavoro. Dopo l'inventario iniziale è stata completata, lo strumento entra in azione se un e-mail viene scambiato, un nuovo documento viene creato o aggiornato o si decide di chattare con un amico. Tutto sarà indicizzato nel giro di pochi secondi.

Installazione di Google Desktop

Il Search Engine di Google Desktop può essere scaricato gratuitamente dal sito web di Google. Anche se l'applicazione di per sé di dimensioni molto ridotte (solo 400 KB circa), lo strumento occuperà circa 500 MB di spazio sul PC per memorizzare i dettagli di indicizzazione. Per risultati ottimali, si dovrebbe avere un minimo di 128 MB di RAM installata sul vostro PC.

Dopo aver installato il programma di installazione, l'applicazione incorpora una icona colorata nella barra delle applicazioni e anche creare un collegamento sul desktop. L'installazione è completata, dopo aver impostato alcune preferenze in una finestra pop-up. Sarà quindi essere segnalato che il Search Engine Google Desktop sta iniziando l'indicizzazione iniziale.

Vantaggi di Google Desktop

I vantaggi offerti dal motore di ricerca Google Desktop sono di gran lunga troppe per poterle contare. Tuttavia, elencate di seguito sono alcuni dei vantaggi che rendono lo strumento a deve avere:

* Lo strumento è strettamente integrato con il sito web. Quindi, quando si cerca qualcosa sul sito, la pagina dei risultati visualizzerà i risultati dal vostro PC (se presente) e il web.

* Lo strumento duplica la storia del vostro Internet Explorer. Quindi, anche se si elimina la cache del browser, sono ancora disponibili con lo strumento.

* L'indicizzazione viene eseguita quando il computer è inattivo. Quindi, non rallenta il vostro lavoro. Se si lavora molto estesamente sul vostro PC, è consigliabile lasciarlo inattivo per qualche tempo in modo che possa raggiungere con tutta l'indicizzazione.

* A differenza, la ricerca Explorer finestra in cui è necessario specificare l'unità e il percorso della cartella, lo strumento di Google può restituire i risultati istantaneamente senza specificare qualsiasi unità o il percorso della cartella.

* Quando si desidera cercare una e-mail nell'applicazione Outlook, la ricerca di Google restituisce i risultati più velocemente rispetto ai risultati di ricerca di Outlook stesso.

* I frammenti di testo vengono visualizzati nella pagina dei risultati. Quindi, si ottiene un'idea del risultato senza dover aprire il documento.

* Si può usare su Gmail e può anche leggere la posta elettronica Gmail precedente quando si è offline.

Svantaggi di Google Desktop

Purtroppo, non pochi svantaggi pure. Benché essi non superano i vantaggi in qualsiasi misura, è necessario tenerne conto prima di decidere se lo strumento adatto alle vostre esigenze.

* I file protetti da password sono indicizzati se non espressamente spento.

* Senza alcun plug-in e modifiche, lo strumento non indicizza. Tmp, temp.,. Obj,. Pst e. Dat file.

* Le cartelle che non sono indicizzati sono cartella principale del sistema, Cestino, Data Dietro locali e Modelli.

I file Zip * non possono essere indicizzate. Questo è sulla mia lista dei desideri e spero che Google implementa questo in futuro.

* Solo 10 risultati alla volta vengono visualizzati.

Tenere il passo con Google è come inseguire un miraggio ... ci si sposta in avanti, ma non si può davvero arrivare ... si tratta di un viaggio senza fine. Mantenere l'aggiornamento del Google Desktop Search strumento installato sulla vostra macchina ad ogni rilascio e forse, solo forse, il miraggio apparirà un po 'più vicino.

Nessun commento:

Posta un commento