domenica 25 novembre 2012

Cordone ombelicale attorno al collo alla nascita


Un bambino nel grembo della madre, riceve tutto il nutrimento e l'ossigeno di cui ha bisogno attraverso il cordone ombelicale. Inoltre, i rigetti dei rifiuti attraverso di essa. Il cordone ombelicale è protetto dai danni da una pellicola gelatinosa che si chiama gelatina di Wharton. Il cordone ombelicale ha le vene e le arterie attraverso le quali il sangue scorre. La sostanza gelatinosa evita la compressione del midollo. Dopo il parto, il cordone viene tagliato fuori. Poiché non vi sono i nervi del midollo, non fa male mentre tagliando. Alcune complicanze legate al cordone ombelicale comporta cordone intorno al collo al momento della nascita, la pressione in cordone ombelicale durante il parto, il cavo di prolasso e nodo nel cordone. In quanto segue, si discuterà il cordone intorno al collo al problema della nascita.

È corda intorno al collo alla nascita uno Complication

Un sacco di bambini (almeno il 30 per cento) sono nati con qualche aggrovigliamento del cavo. Nel caso di gemelli ci sono possibilità di ottenere il cavo avvolto intorno al collo dei bambini 'nel grembo materno, specialmente se condividono lo stesso sacco. La maggior parte del tempo, il medico basta far scorrere il cavo sopra la testa del bambino e consegnarlo. Talvolta, è stretto e deve essere tagliato prima della nascita, nel qual caso il bambino deve essere inviato appena possibile. Nei casi in cui il cavo è troppo stretto, il bambino potrebbe soffrire di ipossia, che è insufficiente apporto di ossigeno al cervello. Inoltre, il bambino riceve ossigeno attraverso questo cavo e non attraverso il naso e la bocca, quindi se il cavo è troppo teso o compresso, può costituire un problema. Il cavo può anche essere avvolto intorno alla spalla o braccio del bambino, ma che di solito non è così importante come nel caso che venga avvolto intorno al collo. Se il cavo è stato intorno al collo del bambino per troppo tempo, il suo punteggio APGAR potrebbe rivelarsi scarsa. APGAR è un test condotto su il neonato subito dopo la sua nascita. Si basa su Aspetto, Pulse, smorfia, Attività e la respirazione. Si può anche andare a sviluppare una lesione cerebrale che può svilupparsi in paralisi cerebrale. Inoltre, nella maggior parte dei casi, quando il cordone è intorno al collo, il bambino è nato rossastro, ma questo diventa normale entro un giorno o due.

Del cordone ombelicale intorno al collo alla nascita: come prevenirlo

Prima di tutto, visita regolarmente il medico insieme seguendo il consiglio di ogni dato da lui, prima e durante la gravidanza è importante. Inoltre, la scelta di un buon ospedale per la consegna può fare la differenza. Si crede che alzare le braccia o le gambe nel periodo di gravidanza provoca complicazioni del cordone come corda intorno al collo alla nascita o annodamento del cordone ombelicale, che non è affatto vero. Non c'è molto che si possa fare, diverso da quello che è menzionato sopra, per garantire il non verificarsi delle complicazioni.

Per riassumere, il cavo attorno al collo alla nascita è niente di troppo complicato e la consegna sarà uno normale. Inoltre, se gli sforzi idonei vengono prese al momento giusto, poi il bambino nascerà perfettamente al sicuro. Quindi non provare a preoccuparsi troppo di quello può avere un effetto negativo sulla salute del bambino.

Nessun commento:

Posta un commento