mercoledì 28 novembre 2012

Vita sana per i professionisti informatici


Ogni giorno ci imbattiamo in mezzi di schizzi sui rischi ei pericoli legati agli utenti di computer. Che si tratti di un giornale o televisione o di Internet, tutti parlano di fastidi di sicurezza, hacker informatici, stalkers e persino spammer. Così si ottengono i migliori firewall, sistemi di sicurezza, software anti spam, ecc per proteggere noi stessi. Ma siete veramente sicuri?

Lotto di utenti di computer specialmente quelli che passano ore davanti al computer tendono a trascurare tutti quei particolari che potrebbero portare a problemi a lungo termine. Persone su un computer basato 9-5 posti di lavoro sono più sensibili a tali rischi. Se lei soffre di frequenti mal di testa, dolori alla schiena, dolori polso, ecc, si potrebbe essere proprio sul sentiero che conduce alla RSI.

I problemi di salute causati da trascorrere lunghe ore davanti al computer non sono esattamente evidente e, quindi, vengono ignorati. I problemi più comuni associati con l'uso eccessivo del computer sono mal di testa, affaticamento degli occhi, mal di schiena, dolori polso, stanchezza muscolare, gli operatori della tastiera ecc può soffrire di affaticamento o dolore o crampi nelle mani, braccia, spalle o schiena che può portare a malattie croniche di muscoli e tendini. Su una nota più grave che abbiamo disturbi come ripetuti danni da stress, che includono tendinite e sindrome del tunnel carpale.

Ripetuti danni da stress è una sorta di disturbo muscolo-scheletrico dei muscoli, nervi, tendini, legamenti e articolazioni.

La tendinite è l'infiammazione di un tendine a causa di qualche movimento o di stress ripetuti su quel tendine.

Sindrome del tunnel carpale (CTS) è l'infiammazione del nervo che collega l'avambraccio alla palma del polso.

Anche se non vi è alcuna prova medica sostanziale per dimostrare che le radiazioni emesse dal monitor di computer o videoterminali bambini determinino rischi come la dermatite al viso, epilessia, aborti o di qualsiasi altro difetto di nascita, ma ancora utilizzatori dei computer devono stare attenti.

Poi, come lavorare senza rischi: E 'abbastanza semplice. Facile semplici precauzioni può risparmiare un sacco di guai.

Prima di tutto assicurarsi che il posto di lavoro è stato progettato ergonomicamente, che sostanzialmente significa che è necessario incorporare comfort, efficienza e sicurezza nella progettazione di oggetti nei luoghi di lavoro.

Il monitor deve essere posizionato all'altezza degli occhi circa la lunghezza di un braccio di distanza dagli occhi. Prestare attenzione alla illuminazione della stanza ed evitare eventuali riflessi sullo schermo. Correttamente regolare la luminosità, il contrasto, il posizionamento, l'altezza e la larghezza delle immagini sullo schermo. La maggior parte dei monitor CRT anche oggi aderire al II MPR standard che definisce i livelli accettabili di radiazione elettromagnetica.

Per le tastiere operatori tenta di utilizzare tastiere con built-in poggiapolsi. Regolare la tastiera per ottenere una buona posizione di manipolazione. Cercate di tenere i polsi dritti Quando si digita.

L'uso intensivo di un mouse o trackball può portare a dolori e dolori alle dita, mani, polsi o le braccia. Posizionare il mouse facilmente raggiungibili, in modo che possa essere utilizzato con il polso dritto. Sostenere l'avambraccio sulla scrivania.

Il titolare di un documento può aiutare a evitare inutili collo goffo e movimenti oculari.

A causa del carico di lavoro generale e strette morti utenti di computer linee tendono a continuare a lavorare in una posizione scomoda. E 'molto importante prestare attenzione alla postura seduta. Evitare di seduta nella stessa posizione per lunghi periodi. Posizionare gli elementi della tastiera, mouse e altri in modo che si trovano a proprio agio. Lasciare spazio sufficiente gambe di muoversi liberamente.

Fissando troppo il monitor può causare Computer Vision Syndrome. Gli utenti potrebbero avere difficoltà a mettere bene a fuoco su un oggetto quando improvvisamente distogliere lo sguardo dal computer. Pertanto, ogni qualvolta possibile, cercare di organizzare la vostra attenzione e lontano dallo schermo. Questo non solo aiuta a prevenire la stanchezza, ma è indispensabile variare esigenze visive e mentali.

E 'assolutamente essenziale fare pause. Una volta in ogni 60 minuti prendersi una pausa per stare in piedi, camminare e allungare È possibile impostare un allarme nel vostro Outlook o l'applicazione di pianificazione nel caso in cui si tende ad avere troppo coinvolto nel vostro lavoro e perdere la cognizione del tempo. Se gli utenti di ufficio non sono autorizzati a fare delle pause allora si può provare a fare un po 'altri documenti, come fotocopie, deposito, ecc

Questi sono molto semplici precauzioni che devono essere prese per evitare inutili disagi. Purtroppo nessun software disponibili sul mercato può aiutare con questo. Questo è solo qualcosa che non deve sfuggire e hanno a che fare, di essere liberi da ogni possibile rischio per la salute.

Nessun commento:

Posta un commento