venerdì 5 ottobre 2012

Microscopio stereoscopico


Applicazioni microscopio non sono nuovi ai ricercatori scientifici, biologi, esperti di salute e molti altri professionisti, per i quali lo studio di oggetti minuto è una parte del loro lavoro. Oltre a microscopi semplici e composti che abbiamo utilizzato nella nostra scuola e tempi del college, diverse modifiche di questi strumenti ottici sono stati sviluppati per approfonditi studi scientifici. Ciascuno di essi ha caratteristiche uniche che permettono all'utente di ottenere immagini tecnologiche. Un esempio di tali strumenti avanzati è il microscopio stereoscopico, che è configurato con lenti specifiche per creare percorsi di luce differenti.

Che cos'è un microscopio stereoscopico?

Microscopio stereoscopico, o semplicemente microscopio stereo, è uno strumento ottico diverso da altri tipi di microscopi a strumentazione e principi di funzionamento. Come tutti sanno, il microscopio regolare ha un oculare e una lente obiettivo. In contrasto con questo, il funzionamento di un microscopio stereo comprende due serie di sistemi ottici, che a loro volta nella formazione di due percorsi di luce differenti. L'obiettivo di questa configurazione obiettivo è quello di creare una più chiara immagine tridimensionale. Così, in confronto ad altri microscopi che danno immagini bidimensionali, il microscopio stereo è superiore in termini di creazione di una migliore, immagine tridimensionale.

Per quanto riguarda la definizione microscopio stereoscopico è interessato, è uno strumento di ingrandimento binoculare, utilizzato per la visualizzazione tridimensionale (3D) del campione. Il principio di funzionamento di questo strumento scientifico è quasi simile a stereoscopi altri. In un microscopio, l'immagine ingrandita del campione sotto osservazione è formato da illuminazione a luce trasmessa. In termini semplici, la luce passa attraverso il campione e raggiunge poi gli occhi. D'altra parte, un microscopio stereoscopico dissezione funziona per mezzo di illuminazione riflessa. Qui, la luce non si trasmette attraverso l'oggetto, ma viene riflessa in modo da formare una immagine 3D del campione.

La dimensione di un microscopio stereoscopico è maggiore di microscopio composto, con la misura precedente altezza circa 1-2 metri. Venendo alle parti microscopio stereoscopico, dispone di due lenti oculari o lenti oculari, e una lente obiettivo. Essi sono collegati da un tubo del corpo, che può essere abbassata o sollevata per dare immagini nitide. L'obiettivo rotante si trova sotto l'oculare mobile, e sopra la piastra di fase. Sulla base del modello, le lenti sono costituiti da plastica o vetro. Mentre alcuni dei modelli sono configurati con una fonte di illuminazione, altre richiedono alimentazione esterna di luce. Ci sono anche manopole di regolazione per regolare la luce e fuoco.

Quando si utilizza un microscopio stereoscopico?

Gli usi principali microscopio stereoscopico sono attribuiti ad esaminare oggetti interi con la percezione della profondità, ma non una parte dell'oggetto. Considerazione di quanto sopra, l'immagine ingrandita creata da questo strumento ottico è attraverso l'illuminazione riflessa. Considerando questo, l'applicazione principale di un microscopio stereo è la visualizzazione di oggetti opachi o spessore, in cui la trasmissione della luce non è possibile. Dire per esempio, campioni di roccia, monete, fiori, insetti e circuiti sono molto difficili da osservare al microscopio composto. Il motivo è incapacità di luce di passare attraverso i campioni su vetrino. In questi casi, un microscopio stereo viene utilizzato per ottenere immagini realistiche degli oggetti.

Durante l'utilizzo di un microscopio stereo, è necessario utilizzare entrambi gli occhi contemporaneamente. Molto spesso, questo particolare tipo di apparecchiature di laboratorio è noto come stereoscopica microscopio di dissezione. Il motivo è l'uso frequente di questo strumento di laboratorio per studi di laboratorio che richiedono un attento esame di un campione, come la dissezione, la procedura chirurgica e altre applicazioni. Tuttavia, ingrandimento microscopio stereoscopico è bassa, con un ingrandimento massimo di 10X a 40X. Così, i campioni molto piccoli o minuti che richiedono di ingrandimento per cento o più volte sono visti al microscopio composto.

Con un microscopio stereo, c'è meno problema per l'affaticamento degli occhi in quanto non c'è bisogno di socchiudere gli occhi per la visualizzazione delle immagini. Recentemente, il microscopio stereoscopico viene utilizzato in associazione con un computer che è programmato con tridimensionale funzione di visualizzazione immagini. Le immagini importanti osservate sotto microscopio di dissezione presente vengono catturate da una telecamera, che vengono poi memorizzati nel computer per un uso successivo. Così, invece di visualizzarli singolarmente attraverso gli oculari, le immagini possono essere studiati da molte persone alla volta.

Nessun commento:

Posta un commento