venerdì 5 ottobre 2012

Quante ossa sono nel corpo umano


Il sistema scheletrico è uno dei sistemi importanti nel corpo umano. Le sue funzioni principali sono a supporto degli organi, ancorare i muscoli e proteggere gli organi come cuore, polmoni e cervello. Lo scheletro umano contiene ossa fuse e individuali che sono supportate da muscoli, tendini, legamenti e cartilagini. Le ossa sono distribuiti in due sistemi come scheletro assiale (tronco del corpo) e appendicolare scheletro (arti). Ci sono quattro tipi di ossa, quali ossa lunghe, ossa brevi, delle ossa piatte e ossa irregolari. Femore è l'osso più lungo, mentre osso staffa nell'orecchio medio è il più piccolo osso nel corpo umano. Sai quante ossa sono nel corpo umano?

Alla nascita, il corpo umano è costituito da circa 350 ossa. Tuttavia, durante il processo di crescita e la maturazione, alcune delle ossa sono fusi insieme. Lo scheletro umano adulto è composto da 206 ossa che variano per forma e dimensioni. Una distribuzione di ossa in diverse parti del corpo è il seguente:

* 28 (14 ossa del cranio facciali, 8 ossa dell'orecchio del cranio e 6)

* Ioide del collo (a ferro di cavallo)

* 26 vertebre (7 cervicali, 12 toracici, 5 lombari, osso sacro realizzato da 5 vertebre fuse e il coccige fatto da tre vertebre sfuse)

* 24 costole, sterno o sterno, cingolo scapolare (2 clavicole e due scapole)

* 2 in braccio (omero), 4 in avambracci (2 radio, ulna 2)

* 54 nelle mani (, il metacarpo e cifre)

* 2 ossa dell'anca

* 2 in cosce (femore)

* 6 nelle gambe (2 rotula, 2 tibia e perone 2)

* 52 nei piedi (tarso, metatarso e cifre)

Tutte queste ossa insieme compongono lo scheletro e sostenere il nostro corpo e mantenere la sua forma.

Nessun commento:

Posta un commento