domenica 2 dicembre 2012

Chemical Burn Trattamento


Le persone che lavorano in luoghi in cui sono coinvolti grandi quantità di sostanze chimiche, sono più suscettibili alle lesioni che portano a ustioni chimiche. Altri incidenti si possono verificare in casa da un abuso accidentale dei prodotti come quelli utilizzati per i capelli, unghie, pelle, ecc A bruciare la pelle chimica di solito è causata dagli acidi come l'acido delle batterie, intestino la pulizia del WC, primer unghie artificiali, alcali, ecc sono anche responsabile di ustioni chimiche. Alcuni esempi sono la rimozione di vernici, calce, liscivia, ecc A volte, ossidanti, quali agenti sbiancanti, perossidi, cromati, manganati anche causare ustioni chimiche quando entrano in contatto con la pelle. Una combustione chimica non è come una bruciatura normale, che molte persone tendono a ignorare. In alcuni casi, potrebbe rivelarsi brutto con gravi conseguenze, a meno che l'ustione è delicato e richiede un trattamento di ustioni minori. Tuttavia, non importa quanto apparentemente innocue l'ustione è, dovrebbe essere portato all'attenzione di un medico. I casi gravi di ustioni chimiche che interessano le parti sensibili del corpo come gli occhi, viso, inguine e simili, la domanda di trattamento medico immediato. Un trattamento di ustioni chimiche deve essere veloce e non è qualcosa che deve essere ignorato come l'ustione può aggravare la lesione e causare un danno ingiustificato per la pelle, che possono essere irreversibili, a volte.

Trattamento per ustioni chimiche

Il primo passo che deve essere preso è quello di rimuovere la vittima dal luogo dell'incidente e anche sbarazzarsi di tutti i vestiti che possano essere venuti in contatto con la sostanza chimica che causa la bruciatura. Fare attenzione a non entrare in contatto con la sostanza chimica, e se è asciutto, poi spennellare la parte in eccesso.

Utilizzo di grandi volumi di acqua corrente fredda, lavare la pelle per cancellare o rimuovere la sostanza dalla zona feriti. E 'meglio tenere la zona danneggiata in fresco, acqua corrente per circa 20 minuti o più. Garantire non permettere la fuoriuscita per evitare che interessano altre parti del corpo.

Non usare acqua ghiacciata in quanto potrebbe ulteriormente danneggiare la pelle. In alternativa, è meglio applicare l'impacco freddo, avvolto in un panno imbevuto di acqua fredda. Usando questo metodo ogni ora per tutta la giornata, dimostra benefico per il trattamento ustione chimica.

Se vi è alcun segno della sostanza chimica che colpisce l'occhio o la faccia, allora è meglio entrare in una doccia e lavare via la sostanza. Avvolgere la zona ustionata con un non-appiccicoso garza o cotone idrofilo sterilizzato per vestire la ferita e proteggere l'area dalla pressione o frizione.

Nei casi in cui in una piccola zona è stato ferito e non ci sono segni di eventuali bolle, quindi minori trattamenti ustioni chimiche può aiutare a guarire la ferita senza ulteriore attenzione professionale e cura. Tuttavia, se si notano segni di bolle che hanno coperto più di 3 pollici (in diametro) della pelle, allora è tempo di chiamare aiuto medico immediato. Ogni comparsa di sintomi insoliti richiede anche assistenza medica.

Cure mediche per ustioni causate da sostanze chimiche

In casi estremi, la pressione sanguigna e la frequenza cardiaca della vittima può essere influenzato in misura critica. Così IV (fluidi per via endovenosa) viene somministrato per normalizzare le funzioni disturbate del corpo. IV processo può anche essere richiesto per amministrare alcuni farmaci, in modo da evitare qualsiasi infezione o per ridurre il dolore.

Se la sostanza chimica ha colpito il corpo in larga misura, allora la persona può essere dato dosi di antidoto (quando e se necessario). Le ferite devono essere pulite con creme per il trattamento delle ustioni della pelle e trattati con bendaggi sterili.

Durante il recupero dalla bruciatura chimica, bere molta acqua e fluidi aiuterà a mantenere il corpo ben idratato. Questo aiuta una pronta guarigione. Aumento del consumo di alimenti ricchi di proteine ​​come noci, fagioli, uova e latticini nella dieta anche aiutare nel processo di guarigione. Oltre a questi alimenti, quelli ricchi di vitamina C rivelarsi utile anche per garantire un efficace trattamento di ustioni chimiche.

Nessun commento:

Posta un commento