domenica 2 dicembre 2012

Tipi di polmonite batterica


In terminologia medica infiammazione polmonare è chiamato polmonite. Questa condizione può verificarsi a causa di una varietà di fattori chimici batteriche, virali, fungine come pure. La polmonite può rivelarsi una grave minaccia per la vita, se uno non consultare immediatamente un medico. L'aria sac chiamato alveoli sono riempiti di liquido e pus. Questo diminuisce la loro capacità di prendere in ossigeno e trasmetterla nel sangue capillari che li circonda. Queste sacche d'aria contengono anche morti cellule batteriche e del sistema immunitario che creano ulteriori problemi respiratori. Ben presto, i polmoni tendono a sviluppare tosse grave per sbarazzarsi del fluido, pus e cellule morte sotto forma di muco. Tosse grave lascia la persona senza fiato, con conseguente impoverimento dei livelli di ossigeno del corpo. Se non trattata, provoca muti-organo e infine la morte. Più grave forma di polmonite è quella causata da infezione batterica. Esistono diversi tipi di polmonite batterica. Questi tipi di polmonite batterica sono discusse nei paragrafi seguenti.

Polmonite batterica: Tipi

Gli esperti medici hanno diviso la polmonite batterica in tre tipi. Questi tre tipi di polmonite batterica sono spiegate come segue:

Gram positivi polmonite batterica

Batteri Gram-positivi hanno una spessa parete cellulare compatto costituito da peptidoglicano. Esistono diversi tipi di batteri gram positivi che causano la polmonite. Questi includono:

Polmonite da pneumococco

La polmonite da pneumococco è causata da batteri gram positivi Streptococcus pneumoniae organismo. Questi sono batteri di forma rotonda (coccus) che si trovano in coppie o in corte catenelle. Questo è il più comune agente eziologico della polmonite che causa circa l'80% di tutte le infezioni. Questo batterio è in realtà una parte della flora cutanea naturali del corpo. Si trova nei pressi della bocca e faringe. Quando si guadagna l'ingresso nei polmoni, soprattutto quando il sistema immunitario è debole, porta ad una infezione pneumonial. I sintomi comprendono tosse, dolore al petto, difficoltà respiratorie, febbre, catarro e striature di sangue occasionali in catarro.

Polmonite da stafilococco

Questa è un'altra infezione gram positivo polmonite batterica causata da Staphylococcus aureus. Questo è anche un batterio di forma rotonda che si verifica in come grappoli d'uva. Questo batterio è un patogeno opportunista che infetta il sistema respiratorio dopo che il sistema immunitario si indebolisce. Tuttavia, questo batterio causa l'infezione secondaria nei polmoni, solo dopo che una persona cade in preda ad una infezione virale debilitante. L'unica eccezione è che i batteri possono infettare i bambini di età inferiore ai 2 senza la presenza di una sottostante infezione virale. I sintomi di polmonite stafilococcica comprendono tosse, dolore toracico, difficoltà respiratorie, febbre, brividi e catarro.

Gram negativo polmonite batterica

Batteri Gram-negativi sono quelli che hanno una più complessa, più sottile della parete cellulare e meno compatta. La maggior parte di questi batteri gram-negativi sono coperti in una capsula che li rende resistente all'azione degli antibiotici. Così, essi causare danni nel corpo di una persona come gli antibiotici non sono in grado di controllare le infezioni con successo. Questi batteri gram negativi che causano la polmonite includono:

Pseudomonas polmonite

L'organismo che causa questo tipo di polmonite è Pseudomonas aeruginosa. Si tratta di una barra a forma di batteri che si trovano nel suolo, nell'acqua e anche su piante e animali. Si tratta di un patogeno opportunista che infetta le persone con sistema immunitario compromesso. E 'uno dei la seconda causa più comune di polmonite nosocomiale. Come è resistente agli antibiotici diversi, è molto difficile da trattare.

Polmonite Friedlander

Klebsiella pneumoniae causa una polmonite Friedlander. Questo è un batterio anaerobici facoltativi che è a forma di asta. E 'presente come flora normale della bocca, interiora e la pelle. Si sta rapidamente diventando una delle più comuni cause di infezioni nosocomiali. Come è coperto da una capsula, è resistente alla maggior parte degli antibiotici.

Haemophilus polmonite

La causa più comune di polmonite nei bambini è Haemophilus influenzae. Sebbene chiamato come influenzae, non provoca l'influenza, ma polmonite. Essa conduce a naso che cola, starnuti e la raccolta di liquido intorno ai polmoni chiamato 'effetto pleurico'.

Altri batteri gram negativi che causano la polmonite includono Moraxella catarrhalis ed Escherichia coli.

Polmonite atipica batterica

Il terzo tipo di polmonite batterica comprende atipica. Questo perché questi batteri in genere non causano la polmonite. Inoltre, questi batteri non rispondono agli antibiotici comuni nonché presentano sintomi atipici nei pazienti. Tali batteri comprendono:

* Legionella pneumophila

* Mycoplasma pneumoniae

* Chlamydophila pneumoniae

* Coxiella burnetii

Polmonite batterica: i sintomi

I sintomi includono polmonite batterica:

* Fever

* I Rigidità

* Tosse

* Dispnea

* Dolore toracico

* Emottisi (causata da polmonite da pneumococco)

Complicazioni polmonite batterica

La polmonite batterica è molto difficile da trattare come i batteri tende a sviluppare una resistenza alla maggior parte dei farmaci somministrati. Questo porta a molte complicazioni di salute come:

Batteriemia

I batteri possono infettare il sangue con conseguente batteriemia. Gli organismi infettivi la possibilità di infettare altri organi e portare a complicanze multi-organo.

Empiema

Gli agenti batterici possono causare accumulo di fluido tra i polmoni e pleura. Questo accumulo di liquido si chiama empiema. Il fluido deve essere scaricata dalla cassa con l'aiuto di un tubo.

Infiammazione grave

Quando gli antibiotici e farmaci non aiutano a controllare l'infezione, porta ad una grave infiammazione dei polmoni. Lo scambio di ossigeno tra le sacche d'aria e capillari sanguigni riduce drasticamente, portando a muti-organo a causa della mancanza di livelli di ossigeno sufficiente.

Il trattamento per la polmonite batterica comporta l'uso di antibiotici. I diversi tipi di polmonite batterica richiedono un trattamento con antibiotici diversi. In alcuni casi, il paziente deve essere tenuto su un ventilatore per sostenere la respirazione, nel frattempo le droghe e farmaci vengono somministrati per contribuire ad evitare il sistema immunitario del paziente l'infezione.

Nessun commento:

Posta un commento