mercoledì 19 dicembre 2012

Pori ostruiti


Ci sono molti minuscoli pori sulla pelle, che sono in realtà prese di ghiandole sebacee, noto anche come ghiandole sebacee. Il maggior numero di ghiandole sebacee si trovano sul viso, sul torace e sulla schiena. La faccia è la parte più esposta del corpo e deve incontrano molti problemi come l'inquinamento, polvere, calore, ecc risultato che nei pori bloccati così che portano alla formazione di acne. I pori bloccati sono un problema comune della pelle che danno luogo a acne e altre malattie della pelle come indesiderabili milia, le cisti benigne contenenti cheratina che appaiono sotto la pelle sul tetto della bocca. Quando lo sporco, il sudore e l'olio vengono accumulati in questi pori, essi hanno causato la ostruzione dei pori e brufoli causa. Pori ostruiti può apparire su qualsiasi parte del corpo, ma sono più prominente sul viso.

Ci sono due tipi di pori ostruiti - punti neri e brufoli. Nere sono parzialmente ostruiti i pori che sono di solito pieni di oli, il trucco e lo sporco. Whiteheads sono un tipo severo e sono completamente ostruiti. Essi sono integrati nel profondo della pelle e le cisti e noduli cause che portano ad acne severa. La zona intorno al naso e la pelle sono abbondanti in ghiandole sebacee. Così, gran numero di pori bloccati sono concentrati in queste aree, in particolare sul naso. Vediamo un po 'di più su pori ostruiti ed i mezzi per loro.

Rimedi per pori ostruiti

La pelle del viso è molto sottile e presenta molti pori delle ghiandole contenenti olio. L'accumulo di cellule morte, sporco e olio in questi pori può portare a pori ostruiti. Riportate di seguito sono alcuni rimedi che vi aiuteranno a sbarazzarsi dei pori ostruiti e vi darà una pelle senza macchia e fresca che si illumina con la salute;

* Una delle cose più importanti per sbarazzarsi dei pori ostruiti è quello di purificare il viso tutti i giorni. Utilizzare il detergente due volte al giorno, al mattino e alla sera prima di andare a letto. Questo farà sì che la vostra pelle è priva di trucco, detriti e sudore che può portare a pori ostruiti. Ci sono molti tipi di detergenti disponibili sul mercato che più si adattano al tipo di pelle.

* Utilizzare uno scrub facciale per esfoliare la pelle due volte alla settimana. Esfoliazione della pelle è un metodo per rimuovere le cellule morte e lo sporco dalla superficie della pelle. Esfoliante la pelle aiuta anche nella rimozione di altre impurità, come sudore, sporco e la polvere dalla superficie della pelle. Esfoliazione regolare darà alla vostra pelle una sensazione di morbidezza, un look più pulito e luminoso.

* La tua pelle ha bisogno di umidità regolarmente. Bere molta acqua e comprendono frutta e verdura che hanno un elevato contenuto di acqua nella vostra dieta. È inoltre possibile utilizzare una crema idratante a base d'acqua invece di una crema idratante a base oleosa, come si può solo aggravare la condizione. Applicazione regolare manterrà la vostra pelle idratata tutto il giorno.

* L'utilizzo di un volto toner o astringente è anche utile, in quanto aiuta a prevenire i pori ostruiti. L'uso regolare del toner produrrà il risultato desiderato.

* Un altro modo per cancellare i pori ostruiti è il processo di vaporizzazione. Quando il vapore passa attraverso la superficie della pelle, provoca la pelle di sudore, così liberando i pori. È inoltre possibile utilizzare uno speciale maschera di pulizia profonda del viso per pulire i pori ostruiti. Ci sono due tipi di maschere, si è 'sciacquare' e l'altro è 'staccare'. L'uso di una di queste maschere è efficace per eliminare i pori ostruiti e promuovere una pelle sana.

* Se tutti questi metodi non funzionano, fare una visita a un dermatologo che può valutare il vostro tipo di pelle e vi darà un trattamento appropriato. Il medico può prescrivere trattamenti come creme o utilizzare un peeling chimico per sbloccare i pori.

Si consiglia di limitare l'uso di cosmetici e altri prodotti di bellezza, che può causare nei pori ostruiti. Quindi, al fine di sbarazzarsi di pori ostruiti e mantenere il vostro problema di pelle libera, in pratica una corretta igiene, la coerenza e utilizzare i giusti prodotti per la cura della pelle che si adatta al vostro tipo di pelle.

Nessun commento:

Posta un commento