domenica 9 dicembre 2012

L'infezione bronchiale


Anche comunemente noto come bronchite, infezione bronchiale è in realtà una infezione delle mucose che rivestono le pareti interne dei bronchi (il tubo strutture simili che trasporto aereo ai polmoni dalla trachea). Un'infezione della regione bronchiale del sistema respiratorio può essere acuta e cronica. Sintomi di bronchite acuta sono tosse gravi che possono o non possono essere accompagnati da aumento della produzione di espettorato. Bronchite acuta di solito accompagna comune raffreddore o l'influenza, tosse e congestione sperimentando e delicato è comune in caso di queste infezioni virali. L'infezione cronica dei bronchi è caratterizzata da un caso di tosse cronica produttiva che può durare fino a tre mesi all'anno per un minimo di due anni. Diamo uno sguardo più da vicino entrambi i tipi di bronchite.

Bronchite acuta

Come accennato in precedenza, bronchite acuta è una infezione a breve termine e di solito si verifica un accompagnamento di ogni altra infezioni respiratorie virali come raffreddore e influenza.

Cause: La causa principale della bronchite acuta è virus, anche se solo il 10% dei casi può essere causata da batteri come bene. Il virus che causa bronchite acuta infettare l'epitelio, causando l'infiammazione della mucosa e aumento della produzione di muco.

I sintomi: tosse, il più importante tra tutti i sintomi di bronchite acuta, è il tentativo del corpo di espellere il muco dai polmoni supplementari per evitare di ostruire il passaggio dell'aria. Oltre alla tosse ed espettorato eccesso, altri sintomi di bronchite acuta includono la congestione nasale e naso che cola, mal di gola, malessere, febbre leggera e un certo grado di infiammazione della pleura che circonda i polmoni.

Trattamento: antibiotici per un'infezione bronchiale, di solito non hanno alcun effetto in quanto la maggior parte del tempo la bronchite è di natura virale. In realtà, gli antibiotici possono avere un effetto negativo, come la somministrazione di farmaci antibiotici in caso di non bronchite favorisce la crescita batterica e la propagazione di batteri che sono resistenti agli antibiotici. Espettoranti sono dati per aiutare espellere il muco in eccesso e vengono somministrati farmaci decongestionanti per alleviare la congestione nasale e bronchiale. Sedativi della tosse può essere data per facilitare la tosse e la febbre e mal di gola possono essere trattati dando non steroidei anti-infiammatori non steroidei, noti anche come i FANS.

Bronchite cronica

Come menzionato sopra, bronchite cronica è una malattia a lungo termine del tratto respiratorio ed è caratterizzata dallo sviluppo di tosse produttiva che si verifica per almeno tre mesi consecutivi ogni anno per almeno un paio di anni.

Cause: Questa condizione è generalmente causata da lesioni frequenti per l'epitelio bronchiale. Questo porta a rigonfiamento cronica della mucosa e induce le cellule caliciformi per aumentare la loro produzione mucina che porta alla maggiore produzione di muco quando la mucina dissolve in acqua. Di solito, tale pregiudizio per l'epitelio bronchiale è causato dal fumo o il tabacco da masticare.

Sintomi: la bronchite cronica manifestano gli effetti sotto forma di ostruzione delle vie aeree notevole e questo porta a dei sintomi più comuni, quali respiro sibilante, mancanza di respiro e difficoltà respiratorie. Avere L'espettorato prodotta in bronchite cronica è più spessa di un colore giallo verdastro e possono avere striature di sangue in esso.

Trattamento: In caso di bronchite cronica, il trattamento può includere corticosteroidi inalatori per la bronchite per arrestare l'infiammazione dell'epitelio. I broncodilatatori sono usati per arrestare broncospasmi, al fine di fornire sollievo dal affanno e mancanza di respiro. A causa di difficoltà nella respirazione, i livelli di ossigeno nel sangue può scendere notevolmente e questa condizione può essere corretta fornendo supplementi di ossigeno esterni. Tuttavia, vorrei rivolgere una parola di avvertimento per quanto riguarda la supplementazione di ossigeno per il trattamento di bronchite cronica - ossigenoterapia a lungo termine come una misura di bronchite cronica, il trattamento può ridurre la frequenza respiratoria, con conseguente aumento dei livelli di anidride carbonica nel sangue. I rimedi naturali come la curcuma, brodo di pollo, olio di eucalipto, zenzero, miele e limone, possono essere considerati come opzioni aggiuntive per il trattamento della bronchite cronica in quanto forniscono il tanto agognato sollievo alla già tesa bronchi.

Il trattamento per entrambi i tipi di metodi di trattamento includono bronchite sintomatici che mirano a fornire sollievo sintomatico al paziente. La maggior parte del tempo, condizioni bronchite acuta sono di autolimitante natura e vengono risolti da soli anche in assenza di intervento medico. Bronchite cronica, tuttavia, richiede un trattamento regolare e chiede l'astinenza da indulgere a fattori causali (fumo, tabacco da masticare, ecc), al di là del periodo di trattamento efficace per il sollievo dai suoi sintomi vari. Questo, credo, dovrebbe darvi una veduta aerea l'intero ambito - le indicazioni, cause, sintomi e trattamento - di bronchite. Prevenire è sempre meglio che curare e il modo migliore per prevenire la bronchite cronica è quello di evitare il tabacco - in qualsiasi forma - a tutti i costi. Per quanto riguarda la bronchite acuta va, un solido sistema immunitario è la vostra migliore difesa contro di esso - si vede, il più delle volte è causata da un agente patogeno virale e tutti sappiamo ormai che il sistema immunitario del corpo è la nemesi più grande e solo virus.

Nessun commento:

Posta un commento