domenica 2 dicembre 2012

Insufficienza cardiaca congestizia negli anziani


L'insufficienza cardiaca congestizia è una comune forma di insufficienza cardiaca, che si sviluppa nel corso del tempo a causa della incapacità del cuore di fornire abbastanza sangue ossigenato richiesta da parte delle cellule e nei tessuti corporei. È più comunemente nelle persone anziane, specialmente quelle di età superiore a 60 anni. I risultati condizione di bassa portata cardiaca e può ridurre fortemente la quantità di ossigeno nel sangue e raggiungere il cervello ed altri tessuti del corpo. Insufficienza cardiaca congestizia negli anziani è relativa a diverse altre malattie che possono ridurre la capacità del cuore di fornire sufficiente sangue ossigenato o aumentare il requisito per l'ossigeno e il sangue in misura tale che il cuore non riesce a soddisfare tale richiesta.

Cause di insufficienza cardiaca congestizia

Le principali cause di insufficienza cardiaca congestizia sono le malattie coronariche o arteriosclerosi, che provoca l'indurimento delle arterie, infarto miocardico, l'infiammazione dei muscoli del cuore, un buco nel cuore, difetti del muscolo cardiaco o valvole, pressione alta o ipertensione, l'infezione di le valvole, le malattie cardiache congenite e le malattie che colpiscono il pericardio.

In aggiunta a tutto questo, l'ipertiroidismo è anche legato alla insufficienza cardiaca congestizia, in quanto aumenta il tasso di metabolismo e di conseguenza, aumenta l'esigenza di sangue. Questo mette ulteriore pressione sul cuore per far circolare il sangue ossigenato più frequentemente. In definitiva, il cuore soccombe a questa pressione, con conseguente insufficienza cardiaca congestizia. In anemia invece è associato con la riduzione dei globuli rossi che portano ossigeno alle cellule e tessuti. Come risultato, la quantità di ossigeno fornita alle cellule diminuisce e per fornire più ossigeno, il cuore deve circolare il sangue più frequentemente. Questo può anche esercitare una pressione eccessiva sul cuore e può causare insufficienza cardiaca congestizia.

I sintomi di insufficienza cardiaca congestizia

Una insufficienza cardiaca congestizia acuta in grado di produrre sintomi quali svenimenti, shock e arresto cardiaco e può anche portare alla morte improvvisa. Essa si verifica in genere dopo un attacco di cuore o infarto del miocardio. D'altra parte, insufficienza cardiaca congestizia cronica si trova spesso per essere associate a fatica maggiore nei primi stadi. Tuttavia, la fatica non può essere considerato come un sintomo specifico, in quanto è associato con molte altre condizioni mediche. Un sintomo importante di insufficienza cardiaca congestizia negli anziani è l'edema nei piedi e caviglie. Mancanza di respiro, soprattutto durante lo sforzo fisico, è un altro sintomo importante di questa condizione. Ciò è dovuto principalmente dall'accumulo di liquido nei polmoni.

Gli individui possono verificarsi problemi di respirazione, soprattutto quando disteso su un letto. Dolore addominale, nausea e perdita di appetito può anche accadere, soprattutto a causa l'accumulo di liquidi nel fegato e intestino, a causa della scarsa irrorazione sanguigna. Accumulo di liquido nel corpo può anche causare aumento di peso in molti individui. Aumento della minzione è un altro sintomo di insufficienza cardiaca congestizia.

Diagnosi e terapia per insufficienza cardiaca congestizia

Uno studio approfondito della storia clinica dei pazienti, come i precedenti attacchi cardiaci, malattie coronariche, ipertensione, diabete e abuso di alcool, è necessario per la diagnosi di malattia cardiaca congestizia prima di procedere ad un esame fisico e prove di laboratorio. Alcuni esami più importanti e le prove necessarie per una corretta diagnosi della malattia comprendono radiografia del torace ed ECG (elettrocardiogramma) per rilevare le condizioni, come ingrossamento del cuore e l'accumulo di fluido intorno ai polmoni. Ecocardiogramma viene effettuata per controllare i muscoli del cuore e le valvole, mentre il cateterismo aiuta a controllare lo stato delle arterie e misurare sia le prestazioni cuore e la pressione intorno ad esso.

Il trattamento dell'insufficienza cardiaca congestizia nei pazienti anziani dipende dalle cause della malattia. Quindi, a seconda delle cause vari farmaci, come gli ACE-inibitori, beta bloccanti, digossina, diuretici, vasodilatatori, digitale, integratori di potassio, ecc possono essere prescritti dai medici. Talvolta, trapianto di cuore può anche essere richiesto. L'impianto di dispositivi meccanici come un pacemaker, è un'altra opzione di trattamento disponibile per insufficienza cardiaca congestizia.

Tuttavia, in aggiunta al trattamento medico, i cambiamenti nello stile di vita, in particolare una modifica delle abitudini alimentari, è anche essenziale per prevenire qualsiasi ulteriore peggioramento della condizione. Alcune di queste modifiche dello stile di vita importanti: ridurre o limitare l'assunzione di sodio e sale, riducendo l'assunzione di liquidi e colesterolo. E 'stato anche scoperto che l'esercizio aerobico moderato può migliorare significativamente la qualità complessiva della vita negli anziani con insufficienza cardiaca congestizia.

Nessun commento:

Posta un commento